cosmicneman.jpg

Cosmic Neman
(Zombie Zombie)
— Versatile Records

FRANCE, DjSet
Venerdì 27 Ottobre, Chiesa di San Giacomo Apostolo.

Cosmic Neman fa parte del celebre gruppo Zombie Zombie, trio francese dedito ad atmosfere cosmiche e ritmi electro. Estroso e sempre alla ricerca di nuovi suoni, Cosmic Neman si lascia ispirare dalle arti complementari, dal cinema e dalle arti plastiche. L'insaziabile sete di nuove esperienze e una inappagabile curiosità sono il motore e la forza del suo lavoro, dimostrando continuamente di saper sorprendere. Ad Outer Festival porterà un djset studiato ad hoc per la suggestiva location della Chiesa di San Giacomo, tra ritmi ipnotici e atmosfere sognanti.

 

cover1.png
peterbroderick.jpg

Peter Broderick
— Erased Tapes

USA, Piano & Violin Live Performance
Venerdì 27 Ottobre, Chiesa di San Giacomo Apostolo.

Compositore e polistrumentista statunitense, Peter Broderick ha dedicato gran parte della sua vita alla musica, collezionando non solo dischi ma anche innumerevoli e preziose collaborazioni. Il suo  lavoro Grunewald, uscito per la londinese Erased Tapes nel corso del 2016, è nato in una notte tra le mura della Chiesa di Grunewald a Berlino, dove reverberi e ambienza si sono naturalmente uniti alle composizioni per pianoforte e violino di Peter Broderick. Atmosfere che la fascinosa Chiesa di San Giacomo Apostolo a Castelfranco Emilia saprà riportare, con inedite sfumature, al pubblico dell'Outer Festival.

cover1.png
throwingsnow.jpg

Throwing Snow
— Houndstooth

UK, Live Set
Sabato 28 Ottobre, Teatro Dadà.

Le produzioni di Ross Tones, inglese di Bristol noto ai più come Throwing Snow, sono influenzate da una vasta gamma di generi, che includono dubstep, UK funky, house e post-rock, e si definiscono in una miscela di suoni ricercati e originali. Partecipa alla Red Bull Music Academy nella classe del 2013, supportando poi i live di Bonobo, Jon Hopkins e il side project di Thom Yorke, Atoms for Peace. Il suo ultimo lavoro su Houndstooth, etichetta del Fabric di Londra, è ulteriore dimostrazione di un raffinato e discreto percorso di ricerca, volto a esprimere in maniera innovativa, virtuosa e tecnicamente ottima, una maturità raggiunta rimandendo lontano dai clichè del giovane produttore alla ribalta, ma con un serio lavoro di perfezionamento e crescita artistica.

cover1.png
anchorsong.jpg

Anchorsong
— Tru Thoughs

JAPAN/UK, Live Set
Sabato 28 Ottobre, Teatro Dadà.

Originario di Tokyo, Masaaki Yoshida vive e lavora a Londra, home-base del suo progetto Anchorsong, che lo ha visto supportare artisti come Bonobo, Prefuse 73, DJ Krush, Daedelus, Gonjasufi, Jaga Jazzist a tanti altri, grazie a un live creato componendo musica elettronica dal vivo, per mezzo di un AKAI MPC2500 e una tastiera, da cui riesce a ricavare un'energia unica ed eccitante, unendo elementi tradizionali a moderne texture elettroniche.

cover1.png